mercoledì 2 aprile 2014

PENSIERI....PRIMAVERILI

Ci  siamo  dedicati   alla   primavera;  abbiamo  scritto  delle   brevi  poesie  in  rima   e   non,   dalla parte  di alcuni  protagonisti   primaverili:  insetti, fiori, gemme...
                                                                                                                                                                    Pensiero  di  una  gemma:
sono appena  sbocciata,
perché  la  primavera  è   arrivata,
ma  ho  sempre  un  po' di  freddo,
sole, per  favore,  dammi  un  po' del  tuo  calore.



Pensiero di  un  fiore  di  pesco:
è  da  tanto  che   sono   sbocciato,
 devo  buttar  giù  il  mio  semino
vento, per piacere,spingi  forte,
 sennò  si  fa  male,  poverino!.

Pensiero di  un' ape:
non   so  ancora   volare,
e  solo  dai  fiori bassi  il  polline  posso  succhiare,
l' ape  regina  mi   sta  per  insegnare;
incoraggiami  anche  tu
e  la  mia  paura  potrò  superare.

         (LAVINIA)

Pensiero  di  una  gemma:
sono  tutta  chiusa
perché  il  mio  albero sta  dormendo
sole  fammi  aprire  per  diventare  profumata  e colorata.

        (NICOLE)


Pensiero  di  un  insetto:
sono piccolo  e  veloce
per  poter  sfuggire
all'ingratitudine  degli   uomini

             (LEONARDO  T.)


Pensiero    di un   papavero :
sono tutto  rosso
perché  mi  vergogno;
caro  sole aiutami
e  dammi  coraggio!
(LORENZO)

Pensiero di una gemma :
sono appena spuntata
per favore natura
fammi diventare bella come tutti i fiori
della mia specie !
(MATTIA)