venerdì 27 settembre 2013

A conclusione della settimana della pace

Stamattina ,verso le dieci circa,siamo andati ad accogliere le autorità che abbiamo invitato alla conclusione dell' esposizione sulla pace.
Un alunno per classe ha illustrato i propri disegni;Lavinia ha invitato le autorità  ( sindaco, assessore, vice-sindaco e vice-preside ) a firmare l'album delle iscrizioni al "nostro club",offrendo anche un gadget da noi fatto.
Dopo  alcuni bambini hanno accompagnato le autorità in aula magna, dove abbiamo ascoltato il video messaggio di un onorevole    promotore  della giornata mondiale della pace, e abbiamo cantato le nostre canzoni.
I nostri commenti saranno qui di seguito espressi.
   
NICOLE
Per me è stata una  bella giornata  e mi è piaciuta molto la poesia dei bambini di prima; io credo che anche noi abbiamo fatto una bella figura con i gadget fatti da noi. Quando siamo arrivati in aula magna l'onorevole
ci ha ringraziati, attraverso un video messaggio, per aver ricordato questa giornata, molto importante: che soddisfazione ricevere complimenti da una persona così importante!.

LAVINIA
Non  posso  dire  che  tutti  si siano comportati bene,  ma mi è piaciuto lo stesso: i  disegni  erano  molto  belli,  e  il  discorso  del  sindaco   mi è  piaciuto  tanto. Anche  canzoni  erano carine, è stato stupendo!

 FEDERICA
Per me il momento più bello è stato quando  abbiamo cantato le canzoni" Intorno al mondo"  con le classi seconde e prima.

ENRICO
A me è  piaciuto molto quando abbiamo ascoltato il video messaggio del vicario del parlamento europeo che ci ha ringraziato ed elogiato per l'impegno profuso nel ricordare l'importanza della PACE;  mi è piaciuto molto quando abbiamo  cantato le canzoni preparate durante la settimana.

ASIA
Mi è piaciuto quando i bambini di prima hanno recitato la loro poesia, molto significativa che invitava tutti   alla pace e all'amicizia.

VITTORIA
Oggi  è stata una bella giornata   e anche molto importante perchè oggi tanti bambini  nel mondo hanno fatto qualcosa per la pace nel  mondo.Ma più di tutto mi è piaciuto il video messaggio dell' onorevole.

ALIKAN

Sono arrivato quest'anno in  Italia e capisco   poco la lingua, ma  mi è piaciuto  stare   con i   bambini e cantare insieme per la PACìE

MARTA

Venerdì  mattina  alla  giornata  della  pace  mi  sono  divertita  molto  ad  ascoltare  la  poesia  della  prima  A  e a  vedere i  disegni  di  tutte le classi. Infine  mi sono divertita tanto a cantare e ad ascoltare la canzone   delle quarte e della quinta.

FRANCESCO
Mi è piaciuto molto sia il discorso del sindaco sia quello dell' onorevole.

SERENA

Il giorno   che   abbiamo    concluso       la      manifestazione  della  pace mi è piaciuto il  discorso del sindaco .E' stato bellissimo veramente i bambini della classe quinta che  cantavano una canzone in inglese.

QERIME
Mi sono piaciuti  i cartelloni e le canzoni che abbiamo cantato.

LORENZO
La cosa più bella è stato quando il sindaco ha fatto il suo discorso, ringraziandoci per avergli ricordato questa giornata e per averlo invitato.

MATTIA
Questa mattinata mi è piaciuta perchè tutte le autorità intervenute ci hanno ringraziato e ci hanno invitato ad imparare fin da piccoli  a rispettare gli altri non picchiandoci,  diventando così portatori di pace da grandi.

JACOPO
Secondo me abbiamo cantato bene ed i nostri lavori sono piaciuti a tutti.

OSSAMA
Il momento più interessante è stato quando abbiamo illustrato i nostri lavori.

PAOLO
Mi sono piaciute tanto le canzoni, soprattutto quella in inglese.

LEONARDO T:
E' stata una mattinata fantastica ed emozionante perchè abbiamo cantato, illustrato i nostri lavori ed ascoltato un video messaggio del vicario del parlamento europeo: è stato un grandissimo onore!

JUELA
Mi è piaciuto cantare in coro e la poesia dei bambini di prima.

NOEMI
E' stato interessante ascoltare il video messaggio del parlamentare europeo perchè è stato un promotore di questa giornata ed avere la sua attenzione è una cosa emozionante!